venerdì 6 gennaio 2012

Detesto quando

Detesto quando


  • ti suonano perché hai osato fermarti in prossimità delle strisce pedonali
  • nello specchietto retrovisore non riesci a vedere i fanali tanto ti stanno attaccati
  • due problemi in un anno diventano venti in un giorno
  • si dice "ho un sacco di cose da fare" e alla domanda "cosa?" non se ne trovano più di due che si potrebbero poi fare in un paio di ore ma misteriosamente finiscono per occupare l'intera giornata
  • rifacendo una valigia al ritorno non entrano più le stesse identiche cose che c'erano all'andata
  • si va per non tornare
  • si torna senza essere mai andati
  • le persone commentano i video malfatti su youtube sostenendo che un video malfatto rovina la bellezza della musica
  • le ante degli armadi non si chiudono bene
  • si mistificano personaggi e oggetti con troppa serietà
  • il particolare si confonde con il generale e quando le generalizzazioni vengono intese in senso assoluto
  • dimentico di specificare "secondo me" e vengo ripreso anche nei casi in cui è ovvio che si tratta di una opinione personale
  • si perdono accenti immotivatamente
  • dimenticano quanto elastica e mutevole sia una lingua
  • non ricordo o non so più fare qualcosa che ricordavo benissimo o in cui eccellevo
  • dimentico nel momento giusto ciò che ho ricordato precedentemente ma in anticipo
  • autocensuro un moto verbale o scritto spontaneo per paura di fraintendimenti
  • mi pento di non aver autocensurato un moto verbale o scritto spontaneo che ha causato poi fraintendimenti
  • realizzo di non avere un protocollo per una situazione nuova e capisco come avrei dovuto reagire in ritardo
  • mi cadono le cose dalle mani
  • non trovo più cose che so di aver messo in un certo posto perché poi lì le avrei trovate facilmente
  • ripongono scarpe e ciabatte che uso tutti i giorni per una maniacale e assurda ricerca di apparente ordine
  • mi rendo conto di avere paura di essere me stesso
  • noto che una persona mostra diffidenza solo perché tale persona è di sesso femminile ma io no
  • viene sottovalutata l'importanza che do ai miei difetti
  • mi si fanno complimenti di qualunque genere, anche se meritati — e ancora di più detesto quando so o penso che non lo siano
  • le persone pensano che sia una persona cinica e insensibile
  • non riesco a far distinguere quello che dico perché ci credo e quello che enuncio solo perché conseguenza logica di assunzioni che non condivido necessariamente
  • mi accorgo che aveva ragione chi mi disse che sono un libro aperto
  • le persone mi parlano senza prima essersi assicurate che ci sia un canale di comunicazione aperto
  • non trovo un passo di un libro che mi è piaciuto molto
  • mi sforzo di passare inosservato e non ci riesco
  • passo inosservato quando mi sforzo di essere notato
  • non ho una seconda possibilità
  • le persone non ti concedono spiegazioni che invece ritieni ti siano dovute, tanto più che non costerebbero nulla
  • le persone mentono senza un motivo logico — senza uno scopo deducibile
  • non trovo le parole giuste
  • non riesco a rimettere a posto una rivista perché è troppo stretto e non avendo la necessaria rigidità si spiegazza tutta
  • mi accorgo che un intero giorno è passato e non riesco a fare un elenco di cose utili fatte
  • facebook mi fa il quiz sulle foto per vedere se sono davvero io
  • trovo la pubblicità su un canale "normale" di youtube
  • piove proprio nel giorno in cui ho deciso di mettermi il paio di scarpe non adatto alla pioggia
  • mi siedo sulla tazza senza accorgermi per tempo che la tavoletta è sollevata e mi sembra di precipitare per quel centimetro circa prima di toccare la fredda ceramica
  • viene usata la parola "scialla"
  • non mi va di parlare ma sono costretto a farlo
  • mi va di parlare ma non c'è nessuno disposto ad ascoltare
  • inizio un racconto, sono costretto a lasciarlo, e quando lo riprendo non ricordo più come doveva proseguire e non ho preso appunti o buttato giù idee dicendomi che tanto me ne sarei ricordato
  • mi sveglio sapendo di aver fatto un bel sogno ma non riesco a ricordarmi nemmeno una "scena"
  • calcolo male i tempi per arrivare in un posto
  • non riesco a raggiungere l'area di pelle che mi prude
  • finisco una tavoletta di cioccolato o un pezzo di pane o un pacco di patatine ecc. senza riuscire a fermarmi
  • vengono ripetuti consigli pur non essendo palesemente necessario
... segue, forse ...

Nessun commento:

Posta un commento

Sii educato, costruisci con cura le frasi, rifletti prima di pubblicare, evita parolacce e offese dirette, non uscire dal tema, cerca di non omettere la punteggiatura, evita errori ortografici, rileggi quel che hai scritto.